
Visita guidata degli interni del Castello di Praga
- 3 horas
- 100 reseñas
Non perdete l'occasione di visitare con una guida il complesso fortificato del Castello di Praga, una delle attrazioni più interessanti della capitale ceca. Accederemo anche alla Cattedrale di San Vito e alla chiesa di San Giorgio.
Itinerario
All'ora indicata, ci incontreremo davanti alla Cattedrale di San Vito per iniziare il nostro tour del complesso monumentale del Castello di Praga.
Visiteremo la parte esterna del castello, incluse le tre corti e gli accessi monumentali, e nei mesi estivi, anche i giardini.
Accederemo alla cattedrale, noto esempio di arte gotica e simbolo del Paese. Al suo interno, vedremo le cappelle laterali, il Mausoleo Reale e l'altare maggiore, luogo di incoronazione dei sovrani di Boemia, e l'organo a canne barocco.
Ci dirigeremo poi verso il Palazzo Reale, relatedo alla Defenestrazione di Praga e alla Guerra dei Trent’Anni, e visiteremo la Sala di Vladislao, nota per le volte in pietra.
Entreremo nella Chiesa romanica di San Giorgio, uno dei luoghi di culto più antichi della Boemia, e visiteremo il Vicolo d’Oro, con le sue case colorate ora adibite a negozi.
Terminate le visite, ci saluteremo al belvedere del castello, per ammirare il panorama della città.
Precios
Incluye
- Guida in italiano.
- Biglietti per i luoghi visitati.