
Visita guidata degli interni del Castello di Praga
- 3 horas
- 9/10 | 59 reseñas
Non perdete l'occasione di visitare con una guida il complesso fortificato del Castello di Praga, una delle attrazioni più interessanti della capitale ceca. Accederemo anche alla Cattedrale di San Vito e alla chiesa di San Giorgio.
Itinerario
All'ora indicata, ci incontreremo davanti alla Cattedrale di San Vito per dare avvio al nostro tour del complesso monumentale del Castello di Praga.
Inizieremo con la visita della parte esterna del castello, comprese le tre corti e gli accessi monumentali, e, nel periodo estivo, i giardini.
Successivamente, accederemo alla cattedrale, simbolo del Paese, dove vedremo le cappelle laterali, il Mausoleo Reale e l'altare maggiore, il luogo delle incoronazioni dei sovrani di Boemia, con l'imponente organo a canne barocco.
Proseguiremo verso l’antico Palazzo Reale, noto per la Defenestrazione di Praga che scatenò la Guerra dei Trent’Anni, e visiteremo la Sala di Vladislao, sede di eventi ufficiali della Repubblica Ceca.
Entreremo poi nella Chiesa romanica di San Giorgio, uno dei luoghi di culto più antichi, e visiteremo il Vicolo d’Oro, una stretta via di case colorate un tempo abitate dalle guardie del castello, attualmente con negozietti e attività commerciali.
Al termine del tour, ci saluteremo al belvedere del castello, godendo di uno dei panorami più suggestivi della città.
Precios
Incluye
- Guida in italiano.
- Biglietti per i luoghi visitati.