
Visita guidata di Reykjavík
- 4 horas
- 4 reseñas
In questa visita guidata di Reykjavík scopriremo i luoghi più emblematici della capitale islandese e saliremo su un campanile per vedere il panorama cittadino.
Itinerario
Ci incontreremo all'ora indicata presso la chiesa Hallgrimskirkja di Reykjavík dove, prima di cominciare la nostra visita, la guida vi darà una piccola introduzione sulla storia dei primi insediamenti islandesi. Conoscerete molti aneddoti interessanti!
In seguito, parleremo di questo tempio, la cui struttura richiama molti elementi della corrente architettonica espressionista. Sapevate che si tratta della chiesa più grande d'Islanda? Dopo averne ammirato la parte esterna, accederemo al suo interno per salire sul campanile, da cui potremo osservare un panorama a 360° dell'intera città.
Di fronte alla chiesa, inoltre, vedremo la statua di Leifur Eiríksson, raffigurante il famoso esploratore, donata dagli Stati Uniti d'America nel 1930 in occasione del millennio del Parlamento islandese.
Successivamente, percorreremo la vivace strada arcobaleno Skólavörðustígur, ricca di boutique e caffè colorati, fino a raggiungere il corso principale Laugavegur, il cuore pulsante dello shopping e della vita cittadina di Reykjavík.
Raggiungeremo così la sala dei congressi e dei concerti Harpa e l'area del Porto Vecchio, per poi raggiungere la piazza centrale del Duomo e del Parlamento, dove approfondiremo la storia di Reykjavík. Dopo un itinerario di tre ore e mezza, ci saluteremo in questo punto della città, dove daremo per conclusa l'attività.
Precios
Incluye
- Guida in italiano.
- Biglietti.